sabato 5 ottobre 2013

A testa bassa

Sembra una follia, e lo è. L'idea di poter preparare un trail a tappe con 21km il sabato e 60km la domenica, in poco più di un mese e neanche di quelli lunghi da 31 giorni, a 48 anni, con un tendine imbizzito eccetera eccetera è chiaramente una spacconata assurda del mio io velleitario. Il mio io saggio dà suggerimenti in codice spesso malintesi; l'ultima volta però è stato chiarissimo: ha detto che se vado a testa alta rischio di pestare la merda e allora avanti tutta a testa bassa!
Nel grafico si vede che qualche progresso l'ho fatto. Correndo piano piano, ieri sono arrivato a correre 25 chilometrini piatti piatti, finendoli però stanco e indolenzito. Ho più che raddoppiato rispetto ai 10 di 2 settimane fa ma sono ancora a meno di metà.
In mezzo ai lunghi ho messo qualche allenamento più corto ma DOC, come lo scombinato o la corsetta fisioterapica (l'idea è che correndo su fondo sconnesso, prima o poi ti capiterà di fare proprio quel movimento che ti farebbe fare il fisioterapista in una costosa seduta).
Insomma, la sfida continua e se andrà bene potrò vendere libri con le mie miracolose tecniche di allenamento; se invece andrà male mi dovranno ricoverare in un reparto di ortopedia mentale.

4 commenti:

  1. Dai che ti farò pubblicità per i libri :-))) O ti porterò i libri in "Ortopedia mentale"

    RispondiElimina
  2. Guarda, in ortopedia mentale c'è la coda da fare... Io sono uno di quelli che ha provveduto a rasserenare le lamentele di chi era stufo di aspettare...

    Perchè alla nostra età (siamo coetanei) si passa il senno, abbracciando qualsiasi tronco che ci tenga a galla in questa palude che è la vita quotidiana. Ascoltami: non ti fare troppe pippe mentali sui chilometri da fare in allenamento. Corri come te la senti, quando e quanto ti senti, tanto dopo il sessantesimo, avrai un certo elenco di cose da far vedere in ortopedia... quella mentale.

    Mi raccomando, ti aspetto. Ti tengo anche un posticino. Ciao, Mariano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariano per i bei commenti e per l'incoraggiamento. Cercherò di arrivare in fondo, mi scolerò una decina di birre e poi ti raggiungo in reparto.

      Elimina