venerdì 4 luglio 2014

Clicca che ti passa: risultati definitivi

A 4 giorni dalla chiusura del sondaggio “clicca che ti passa” è finalmente finito lo spoglio delle schede e posso pubblicare i risultati definitivi.
Con l'aiuto del tempo e dei magici clic, gli infortuni sono ormai guariti e dimenticati. Resta questa raccolta dati, che, grazie all'affluenza record di ben 32 votanti, ha la significatività statistica dei “grandi numeri”. 32 è un grande numero? Supera il numero delle dita di mani e piedi, quindi secondo il primo principio dell'aritmetica digitale, è addirittura incommensurabile. Rientra solo nelle matematiche superiori, come l'aritmetica del pallottoliere.
Insomma, è statisticamente provato che il tallone, con le sue 11 preferenze è la bestia nera dei lettori del blog. Non è chiarissima la correlazione fra la lettura del blog e l'infortunio al tallone ma sospetto che abbia a che fare con balzi dalla sedia o cadute fuggendo dal computer. Molto più chiara è la correlazione fra la lettura del blog e gli infortuni alla testa che però arriva solo al secondo posto con 7 preferenze. La classifica segue con: 5 piede, 4 ginocchio, 4 altro (il sesto arto?), uno nessuno (e centomila).

Ora che questo sondaggio è chiuso, posso finalmente aprirne un altro che se no faceva corrente …

Nessun commento:

Posta un commento