domenica 12 gennaio 2014

Un blog italiano

Fra una settimana questo blog compirà un anno.
Stefano gli ha fatto un bellissimo regalo per il compleanno inserendolo nella lista dei 9 candidati all'oscar per migliore blog italiano di triathlon”! (http://www.stefanolacara.com/2014/01/oscar-del-triathlon-2014-vota-il.html)
Mi piacerebbe potervi dire con l'orgoglio di un genitore: “votatelo! Così va in finale”, mettermi l'abito da sera e accompagnarlo a Milano col cuore gonfio … ma non posso. Non è di triathlon e non è il migliore. E' un blog italiano e basta. Io non l'ho votato. Non per vendetta, per carità: mi ha preso in giro, mi ha dato del vecchio, mi ha fatto fare brutte figure, inciampare, ma gli voglio bene lo stesso. Una carezza sulla spalla e un sorriso, ecco. Altro che oscar … ma neanche lo zecchino d'oro … gli basti l'affetto sincero mio e dei pochi cari lettori.


Grazie lo stesso Stefano, io ho votato per il tuo!

11 commenti:

  1. grazie a te, come avrai capito sono un tuo fan! :)

    RispondiElimina
  2. Oh, guarda che io ho già votato per te, ben prima di questo tuo pezzo. Mi vuoi dire che ho disperso il voto?!

    RispondiElimina
  3. Mario, sia la candidatura che i voti non richiesti mi fanno molto piacere e quindi, in quel senso, non sono buttati via. Vorrei solo, almeno per ora, evitare di "sentirmi in dovere" di tenere certi standard, mantenere la liberta' di scrivere cio' che mi piace, quando ne ho voglia, senza preoccuparmi troppo della qualita' e degli argomenti. Ho gia' un lavoro, e sport e blog vorrei che rimanessero dei piacevoli passatempo pieni di soddisfazioni come lo sono adesso. Viva la liberta'!

    RispondiElimina
  4. Ci manca solo che i piaceri diventino un obbligo e siamo alla frutta. Ho sempre detto che a me "piace" correre e lo faccio da quando avevo 11 anni.
    Al minimo sentore di "obbligo" appendo le scarpe al chiodo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rischio e' che per raggiungere l'"orgasmo" del successo (sportivo o altro), si finisca per sacrificare il piacere della corsa (o altro) e si resti schiavi di tabelle o allenatori (o altri impegni). E' una scelta: io sono un irresponsabile e quando esco dal lavoro voglio essere libero di scegliere se darmi martellate sui genitali facendo ripetute o godermela con un tuffo nel bosco (indovina cosa scelgo?)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Lorenzo ti ho votato.
    Perdonami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Quoque tu! Se almeno si vincesse un prosciutto con questo oscar ma è solo gloria e non sarà facile affettarne un po' per mia moglie ...

      Elimina