lunedì 1 dicembre 2014

Almanacco del mese dopo – Dicembre 2014

Dicembre, mese di bilanci annuali, consuntivi e preventivi. Entrate e uscite.
Fra le “entrate” di prestigio, la carica di presidente e l'inserimento nel gruppo dei top-ultra sanno di riconoscimenti “alla carriera”, mentre sulla strada i successi si diradano e i tempi di percorrenza si allungano. Il bilancio temporale parla poi, inequivocabilmente, di “un anno in più”. Qualcuno potrebbe frettolosamente concludere che sto invecchiando mentre invece sto solo accumulando esperienze.
La bilancia del peso invece è in sostanziale pareggio. Le calorie ingerite sono state pressoché costanti, quelle consumate sono diminuite, quindi sicuramente ho cagato di più.

Eventi

7 - Maratonina di Cagliari. Fa parte della mia “strategia di uscita” dall'anno agonistico: distanze sempre più corte, percorse a ritmi sempre più tranquilli.
25 - Natale. Cominciano gli allenamenti seri per i buffet dell'anno prossimo. Se mi impegno seriamente, non dovrei sfigurare davanti alle tavolate di Macomer e Tonara.

Best of the past

A dicembre 2013, nel blog presento, oltre alle solite cronache gara:
Cagliari Vola, Corre, Arranca, Strascica e Respira moltissimo, profondo, affannato, a volte ansimante. Cagliari Vive, almeno un giorno all'anno. Da: Cagliari Respira … o almeno ci prova!

pignolerie:
E perché proprio chiocciolina? Io per esempio, se proprio devo dirlo, in quel simbolo ci vedo uno stronzetto arrotolato o un uovo fritto ma non mi sono mai sognato di dettare “pisani stronzetto crs4 punto it”. Chissà perché … forse suonava male … Da: Pignolerie: vuvvuvvu e chiocciolina

fatti personali:
Il mio passato di vecchio sembrava definitivamente alle mie spalle, Da: Occhiali

anche una proposta epocale, caduta però nel silenzio della rete:
L'anno prossimo al primo maggio c'è il ponte? E Natale che giorno cade?” Ogni anno diversi kilojoule di energia mentale se ne vanno per calcolare date: divisioni per sette, resti, addizioni … e il riscaldamento di miliardi di meningi sommandosi all'effetto serra, contribuisce ad aumentare il rischio di disastri climatici. … Eppure la soluzione c'è, semplice ed efficace: basterebbe adottare il “calendario Pisani” o “calendario perfetto” (sono sinonimi). Da: Pignolerie – Il calendario perfetto.



Nessun commento:

Posta un commento