mercoledì 9 maggio 2018

Ambizioni

Vorrei fare qualcosa di grande. Finora non sono mai stato ambizioso. Ora, in questo preciso momento, lo sono e ho questa strana voglia di fare qualcosa di davvero grande e l'incredibile sensazione di poterci riuscire. Mi vengono i brividi a pensarci ma non saprei da dove partire. Mi ci vorrebbe una grande idea. Io sono pieno di idee piccole o medie che mi riempiono la testa e straboccano fuori; bastano a riempire buche o, al massimo, a costruire qualche piccola cosa ma niente di davvero grande. Vorrei riuscire a convogliare le mie doti mentali in qualcosa di più utile di un sudoku, le mie energie in qualcosa di più costruttivo che finire un ironman. Qualcosa che possa servire, rimanere, avere un senso al di fuori di me.
Non mi basta un mal di gambe o 100 “like”. Non mi basta scrivere storielle, pubblicare lavoretti scientifici o organizzare garette. Non mi basta mettere un granello in cima al formicaio per convincermi di avere alzato il mondo. Vorrei realizzare qualcosa di davvero grande, qualcosa da lasciare senza fiato.
Ma cosa??
??
??
Oh, beh, mi passerà.

Nessun commento:

Posta un commento