domenica 10 gennaio 2016

50 ragioni per fare sport – 11. Una questione d'igiene

Fare la doccia più di una volta al giorno è uno spreco d'acqua, energia e tempo e, siccome mi alleno praticamente ogni giorno, mi basta fare la doccia quotidiana dopo l'allenamento. Ormai è diventato un meccanismo automatico: quando rientro dall'allenamento, mi lavo.
Stamattina, durante il controllo di qualità olfattivo previsto in fase di vestizione, ho notato una lieve anomalia, con il ticchettio del puzzometro che si impennava in prossimità delle pieghe. Ho fatto mente locale, cogito, e mi sono reso conto che, a causa di un dolore al ginocchio che non mi fa correre e mancanza di tempo per piscina o bici, era dal 6 gennaio che non correvo, ergo, erano 4 giorni che non mi lavavo. Sum?
C'è una e una sola soluzione: Tornare a correre. Forse era presto per riprendere ma la motivazione era impellente – causa di forza maggiore.

Che soddisfazione guardare in basso e osservare la schiuma nera che scende fra i piedi, verso lo scarico.

Nessun commento:

Posta un commento