giovedì 16 maggio 2013

Sostanzialmente, energia e ciclismo


Stamattina, una delegazione dell'associazione "amici della bici" di Cagliari è venuta in visita al CRS4 dove lavoro e, per l'occasione, mi è stato chiesto di fare una presentazione. In una mezza giornata, ho preparato una breve relazione su "energia e ciclismo", in cui ho calcolato, fra l'altro, il bilancio energetico fra chilometri in bici e grammi di bucatini all'amatriciana. Relazione e presentazione sono preparate un po' frettolosamente, e si vede.
Comunque, chi fosse interessato all'argomento può trovare qui il video, ripreso da Andrea Mameli. Guardando il video, mi sono reso conto di avere detto moltissime volte "sostanzialmente". E' una parola bruttissima ma, in modo sostanzialmente inconscio, l'ho usata tante volte, perché, essendo lunga e, sostanzialmente, senza significato, potevo metterla sostanzialmente dappertutto e mi ha dato, sostanzialmente, il tempo di pensare a cosa dire visto che, sostanzialmente, non ero molto preparato.

2 commenti:

  1. Ho iniziato a vederlo...
    troppo noioso,l unica battuta che hai cercato di fare,(da quello che ho visto)non faceva ridere ed era stata presentata in modo orribile
    /\
    :
    : Suo figlio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro, tutto vero ma è un seminario scientifico, non deve far ridere. Poi, che fosse presentato male me l'ero scritto da solo. Tu, piuttosto, non dovresti fare i compiti o guardarti un cartone animato invece di navigare in internet? Sai che internet è un posto infido e si incontra gente pericolosa che ti potrebbe fare del male o, che ne so, prenderti a sculacciate ... a proposito, ci vediamo presto a casa.

      Elimina