martedì 9 ottobre 2018

UTSS 2018 – Prima parte. L'attesa

Nel 2016 ho corso la 90km tutta intera e nel 2017 ho fatto servizio scopa della prima metà. Siamo nel 2018 e mi manca solo di fare la scopa della seconda metà, accompagnando gli ultimi atleti da cala luna fino all'arrivo di Baunei. Mi inoltrerò in territori a me sconosciuti, oltre il confine delle 15 ore non sono mai arrivato; gli ultimi finiranno in piena notte, dopo 20 ore o più di pietre e sudore, raggiungendo livelli di “scomfort” al di fuori della mia immaginazione. Li accompagnerò in questo viaggio negli abissi della passione senza, personalmente, soffrire troppo.
Ma prima si gode. Parto per la crociera in gommone con lo zainetto regolamentare da trailer ma anche la borsetta con telo, costume e occhialini per nuotare. Poco oltre la guglia di perda longa, ci avviciniamo alla costa per ammirare una cascata rigogliosa che scarica in mare un torrente d'acqua piovana insieme a piccole particelle di pelle di piede dei podisti che l'hanno dovuto guadare. Fa parte del programma di lavaggio: ammollo e sfregamento su pietra calcarea e poi nuovo ciclo di ammollo e sfregamento fino ad eliminare ogni traccia di sporco, di pelle e di essere umano. È la vendetta del calcare: per una volta è l'incrostazione che elimina l'uomo e non viceversa.

 
Sbarcato a cala luna, mentre gli altri vanno ad organizzare il ristoro, io resto nella spiaggia più bella del mondo, completamente deserta. Laguna verde, sabbia bianca, mare celeste, contornati da monumenti di roccia con comode grotte vista mare. Dopo una nuotata meravigliosa e una passeggiata in spiaggia, mi immergo nell'acqua freschissima della laguna e raggiungo il punto ristoro in tempo per vedere il passaggio di tutti gli atleti.
Poco prima delle 11 arriva già il primo, il polacchino Gorczyca, poi tutti gli altri, fra cui anche molti amici: Stefano continua, Enrico si ferma.
Devo pisciare ma voglio evitare con cura la toilette e, con le mie infradito deragliate e senza suola, salgo a cercare un bagno panoramico, percorrendo, a ritroso, il sentiero da cui scendono gli atleti. Dopo 10 passi mi trovo di fronte a Gianni, il comandante. Ha i crampi anche alle orecchie mi dice. Probabilmente li ha anche al cervello e decide di ritirarsi, come anche Daniel, per la prima volta nella lunga vita da trailer.
Dov'ero rimasto? Ah, già, il bagno. Riparto. Ogni passo è un piccolo problema da risolvere. Dove appoggio la suola? Qual è il sasso meno scivoloso e meno appuntito? Il bagno è in fondo a destra, lo vedo, ma il corridoio per raggiungerlo è irto di trappole. Bastano questi 200 metri che l'idea dei 90 chilometri assume una concretezza assoluta, col peso specifico del calcare moltiplicato per 90 e diviso per 0.2.
Mi volto verso Cala Luna che risplende meravigliosamente morbida, per non parlare della morbidezza ineguagliabile di quel mare celeste e trasparente. Piedi all'inferno e testa in paradiso; l'essenza dell'UTSS è in questo contrasto fra il duro e il celestiale. Guardo gli omini sulla spiaggia e rilasso la vescica. Ah, che pisciata meravigliosa!
Altri passaggi, altri amici: Giuseppe scarico si ferma, Agnese super carica non la ferma niente e nessuno, un Paolo riparte spedito, un altro Paolo si ferma.
Gli atleti da podio si servono con calma e ripartono. Altri si siedono, prendono una birra, mangiano qualcosa, due chiacchiere e ripartono. Qualcuno si siede, mangia, beve e non parte. Resta lì, seduto, con gli occhi aperti, rivolti verso l'interno per dieci minuti o anche più. “Tutto bene?” “Sì”. “Ca va?” “Oui”. Basta questo. Non voglio disturbare quel loro viaggio verso l'anima.
Alle 16 quelli che arriveranno entro il tempo massimo sono già partiti tutti. Restano quelli che si ritireranno o che arriveranno fuori tempo massimo. Stiamo entrando nel mio territorio. È l'umanità che dovrò assistere, scortare, sostenere e spingere per non lasciare resti umani su quei sentieri magnifici e terribili. Non potrò spazzare tutto e lascerò scie di sofferenza e sudore, resti di pensieri che quelle pietre appuntite grattano via dai piedi e dall'anima.

6 commenti:

  1. QUESTO È UN MESSAGGIO UFFICIALE ILLUMINATO PER IL MONDO
    NOTA: NESSUN SACRIFICIO UMANO È COINVOLTO
    Puoi contattare l'agente del tempio tramite WhatsApp: +1 (732) 314-6064

    Sei un uomo d'affari, politico, musicista, studente? Vuoi essere ricco, famoso, potente nella vita, unirti al culto della fratellanza degli Illuminati oggi e ottenere una ricca somma istantanea di. $ 1 milione a settimana e una casa gratis. ovunque tu scelga di vivere in questo mondo e ottenere anche $ 50.000.000 al mese come stipendio ...

    Vantaggi per i nuovi membri che diventano membri degli Illuminati.
    1. Una casa in qualsiasi paese di vostra scelta.
    2. Una nuova auto da sogno del valore di $ 1500.000 USD.
    3. Un'occasione per incontrare i migliori uomini ricchi del mondo

    Devi avere almeno 25 anni prima di poter contattare i nostri partner
    E-mail: greatilluminati977@gmail.com
    Whatsapp: +1 (732) 314-6064

    RispondiElimina
  2. Sei un uomo d'affari, politico, musica,
    studente e vuole
    sii ricco, potente e famoso nella vita
    bisogno del potere
    per realizzare i tuoi sogni puoi realizzare i tuoi
    sogni per a
    membro degli Illuminati. con quello tu tutto
    sogni e
    desideri del cuore che possono essere pienamente raggiunti se
    Voglio davvero
    essere un membro dei grandi nomi di
    Illumina quindi
    puoi contattare (illumenatirichtemple@gmail.com)
    Paesi ................. ............................. Stato.
    o
    chiama miss sarah e puoi anche aggiungere har su whatsapp +2348104857337 grazie

    RispondiElimina
  3. ยินดีต้อนรับสู่ภราดรภาพที่ยิ่งใหญ่
    คุณต้องการเป็นสมาชิกของอิลลูมินาติในฐานะภราดรภาพที่จะทำให้คุณร่ำรวยและมีชื่อเสียงในโลกและจะมีอำนาจในการควบคุมคนที่อยู่ด้านบนสุดของโลก คุณเป็นนักธุรกิจหรือหญิง, ศิลปิน, นักการเมือง, นักดนตรี, นักเรียน, คุณต้องการที่จะรวย, มีชื่อเสียง, มีประสิทธิภาพในชีวิต, เข้าร่วมลัทธิของพี่น้องอิลลูมินาติในวันนี้และได้รับผลรวมทันที $ 2 ล้านต่อสัปดาห์และบ้านฟรี ทุกที่ที่คุณเลือกที่จะอยู่ในโลกนี้และรับ $ 20,000,000 ต่อเดือนด้วยเงินเดือน% 2026
    ประโยชน์ที่มอบให้กับสมาชิกใหม่ที่เข้าร่วม ILUMINATI
    1. รางวัลเงินสด $ 800,000 USD
    2. Elegant Dream CAR ใหม่มูลค่า 500,000 ดอลลาร์สหรัฐ
    3. ดรีมเฮ้าส์ซื้อในประเทศที่คุณเลือก
    4. หนึ่งเดือนของวันหยุดพักผ่อน (ชำระเต็มจำนวน) ไปยังจุดหมายการท่องเที่ยวในฝันของคุณ
    5. หนึ่งปีของสมาคมกอล์ฟแพคเกจ
    6.V.I.P การรักษาที่สนามบินทุกแห่งในโลก 7. การเปลี่ยนแปลงวิถีชีวิตโดยรวม 8. การเข้าถึงโบฮีเมียโกรฟ
    9. ชำระรายเดือน 99,000,000 เหรียญสหรัฐเข้าบัญชีธนาคารของคุณทุกเดือนในฐานะสมาชิก
    10. เดือนทำเครื่องหมายนัดกับผู้นำระดับโลก 5 อันดับแรกและ 5 อันดับแรกของโลก
    หากคุณสนใจที่จะร่วมงานกับเราในสัญลักษณ์ของมือของซาตานในกลุ่มภราดรภาพอิลลูมินาติที่ยอดเยี่ยมโปรดติดต่อเราทางอีเมล illuminatiworld521@gmail.com


    RispondiElimina
  4. REJOIGNEZ ILLUMINATI AUJOURD'HUI ET DEVENEZ RICHE ET CÉLÈBRE. Êtes-vous un homme d'affaires ou une femme d'affaires, un pasteur, un politicien, un musicien, un médecin, un footballeur, un étudiant? Voulez-vous être célèbre, riche et puissant? Rejoignez la confrérie Illuminati aujourd'hui et laissez vos rêves devenir réalité, devenez membre aujourd'hui et recevez immédiatement la somme de 600 000 $ et 300 000 $ chaque semaine. Devenez l'homme le plus riche, le plus célèbre et le plus puissant de votre ville et du monde. Rejoignez le frère Illuminati où vous n'avez pas à partager votre sang pour devenir riche. Votre avantage sera envoyé directement à votre portefeuille blockchain après votre initiation, vous n'avez donc pas à avoir peur: Contactez-nous aujourd'hui via WhatsApp: +1 (513) 795 8209

    RispondiElimina
  5. (KHRISNA CULT OF WEALTH AND FAME)
    Cambiare la tua vita non è mai facile, infatti a volte è decisamente doloroso, ma niente è più doloroso che vedere te stesso in un posto anno dopo anno, senza alcun progresso significativo è qualcosa di cui preoccuparti, se davvero puoi ritenerti responsabile e prendere un passo per andare avanti. Sarai in grado di prendere il controllo della tua vita. E ti garantisco che in un breve periodo di tempo la tua vita apparirà più diversa da come è oggi.
    Puoi consultare il grande oracolo KHRISNA per tutti i tuoi bisogni spirituali o unirti alla nostra fraternità segreta per una vita migliore. Le nostre porte sono sempre aperte per chi cerca la luce. Whatsapp +971544105744

    RispondiElimina