Si
dà un valore a tutto. Oggi sembra che siamo talmente pieni di tutto
che si sta rovesciando la scala dei valori e il vuoto comincia a
valere più del pieno. L'antimateria vale più della materia in
quanto annichilisce qualcosa e ci permette di conquistare un po' di
spazio libero. Le etichette dei prodotti alimentari danno più
risalto a ciò che manca piuttosto che a ciò che c'è. Serve spazio
nei nostri ventri traboccanti e, per esempio, l'anti-oliodipalma vale
oro e tutti i prodotti che lo contengono ne hanno profitto sul
mercato. Cibi senza lattosio, senza zucchero, senza glutine; farmaci
senza princìpi attivi …
Si
può andare oltre. Non basta svuotare il ventre non bastano le
scatole vuote: per fare spazio anche negli scaffali, con un po' di
anti-scatola si otterrebbe il prodotto perfetto. Gli anti-vestiti per
svuotare gli armadi, l'anti-cemento per ridare spazio alla natura ...
Ecco,
io sono avanti e vi vendo questo. Senza wifi, senza asfalto, cemento,
vestiti; senza pacchi gara, ristori; senza gente.
29
Aprile - The other side of Chia. Si paga con soldi e anti-soldi in
ugual misura.
Nessun commento:
Posta un commento